versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Notizie » Ucsi, siglata intesa
con il Comune di Assisi 
Venerdì 8 Febbraio 2019
COMUNICAZIONE E FORMAZIONE
Ucsi, siglata intesa
con il Comune di Assisi   versione testuale







Nei giorni scorsi è stato siglato a Perugia il Protocollo di intesa tra Comune di Assisi e Ucsi dal sindaco Stefania Proietti e da Vania De Luca, presidente dell’Unione cattolica stampa italiana.

Nell’intesa è prevista l’apertura di una sede nazionale dell’Ucsi ad Assisi, dove sarà trasferita anche la sede regionale dell’Ucsi Umbria. Nella città di san Francesco è confermata la Scuola di alta formazione per giovani giornalisti. “Il Comune di Assisi – si legge in una nota – dà la propria disponibilità a garantire il patrocinio e il sostegno per le iniziative dell’Ucsi, compresa la convocazione dei Consigli nazionali”.

Proietti, al quale Ucsi ha conferito la tessera onoraria di socio per il 2019, anno del sessantesimo, ha rivolto all’associazione l’augurio che “Assisi diventi la ‘città sul Monte’ che tutti vedono anche nel determinante mondo della comunicazione”. Inoltre, ha espresso l’auspicio di “un’alleanza con tutti coloro che operano per i poveri, il creato e la pace”.

De Luca ha ringraziato per “l’accoglienza ricevuta e la generosa disponibilità nei confronti dell’associazione, che in Assisi vede un luogo di spiritualità oltre che di formazione, simbolo del dialogo tra tutti gli uomini e le donne di buona volontà, per la costruzione di una società pacificata in cui ciascuno possa avere il suo posto e in cui si possa collaborare al bene comune e alla democrazia, con spirito di fraternità e di pace”.

Soddisfazione per l’intesa raggiunta è stata espressa anche dal presidente Ucsi Umbria, Domenico Piano, che ha dato “un aiuto decisivo per arrivare alla firma del Protocollo”.

Nella foto, da sinistra, Vania De Luca, Domenico Piano e Stefania Proietti mentre firmano il Protocollo.