versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Fidae,Campus estivo su
leadership educativa 
Giovedì 11 Luglio 2019
DAL 15 AL 19 LUGLIO A LUCCA
Fidae,Campus estivo su
leadership educativa   versione testuale






Dal 15 al 19 luglio, a Lucca, si svolgerà il terzo Campus estivo della Fidae (Federazione istituti attività educative) sul tema “Leadership educativa e carismatica delle scuole paritarie cattoliche”. Si rivolge a coordinatori di attività educative e didattiche, vicepresidi, staff direttivo, coordinatori di classe e gestori. Cinque giorni di incontri, discussioni, lavori di gruppo e momenti di relax.

“Il Campus – spiega Virginia Kaladich, presidente della Fidae – offre l’opportunità di far emergere e sviluppare le capacità di chi svolge un ruolo direttivo oltre che formativo nelle scuole cattoliche. Inoltre, occasioni di confronto come quella di quest’anno, consentono di verificare l’utilizzo delle Linee guida elaborate a valle dell’edizione precedente”.

“Il Campus – così la coordinatrice Paola Ottolini – spinge anche a curare le relazioni con le famiglie, che devono essere sensibilizzate sul loro ruolo primario nell’educazione dei figli, ma che devono sentire di non essere sole ma accompagnate da una comunità scolastica capace di sostenerle nella crescita umana e intellettuale delle nuove generazioni”.