versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Don Di Noto, Esercizi
spirituali su Facebook 
Martedì 24 Marzo 2020
QUARESIMA
Don Di Noto, Esercizi
spirituali su Facebook   versione testuale







Da oggi (24)  al 26 marzo, don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente di Meter onlus, condurrà su Facebook gli Esercizi spirituali in preparazione alla Settimana Santa e alla Pasqua. La diretta inizierà alle 21 e durerà circa un’ora.

L’iniziativa, spiega, “è rivolta a tutti, raggiungendo le nostre case, le nostre famiglie, i nostri anziani, i malati, i bambini e i giovani, movimenti e associazioni, persone sole e bisognose di Dio. Un atto di carità, da parte di ognuno di voi – sottolinea don Di Noto –, è permettere, aiutando gli altri meno avvezzi a questi  strumenti tecnologici, di poterne usufruire”.

Per il sacerdote questo “è ‘tempo sacro’, che non può essere ostacolato dal Covid-19 (Coronavirus). È un tempo di emergenza sanitaria e di collasso economico, che impone una distanza, ma non esclude la comunione; distanti ma in comunione (#distantimaincomunione) pur restando a casa (#iorestoacasa)”.

“Il nostro pensiero e la nostra preghiera – prosegue don Di Noto – vanno al Signore, datore di ogni bene, e a chi con abnegazione e sacrificio sta aiutando gli altri. Eleviamo anche la nostra preghiera a chi ha perso un caro e per i defunti – aggiunge –. La Chiesa c’è, non ha chiuso le porte. Potete, se volete, seguire anche #lachiesachecè per gustare quanto è buono il Signore con le testimonianze di una Chiesa che si fa ‘prossimo’”.