versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Masci, il 3 aprile un
"momento di preghiera" 
Mercoledì 25 Marzo 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS
Masci, il 3 aprile un
"momento di preghiera"   versione testuale







Un “momento di preghiera” per l’emergenza coronavirus con tutte le Comunità del Masci, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. Lo propongono il presidente Massimiliano Costa e il Comitato esecutivo del Movimento adulti scout cattolici italiani. La meditazione sarà guidata da monsignor Guido Lucchiari, assistente ecclesiastico nazionale del Masci, con un collegamento via streaming (www.masci.it) venerdì 3 aprile alle 21.

“Questo virus – si legge in una nota – è davvero la più grande tragedia nazionale dalla seconda guerra mondiale. L’esercito di medici, infermieri e personale sanitario tutto, si sta prodigando al limite delle forze umane per contrastare questa pandemia che, ormai, dilaga nel mondo intero”. Ai quali si aggiungono “i volontari/e, che stanno distribuendo aiuti a chi ne ha necessità, e le forze dell’ordine, che controllano che tutti rispettino le ordinanze”.
 
“Le nostre Comunità – sottolinea la nota – stanno operando nel territorio, facendo servizio con cautela, con la preghiera e con il buon senso”.