versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Sale Acec, a Milano
iniziative gratuite online  
Venerdì 27 Marzo 2020
CORONAVIRUS
Sale Acec, a Milano
iniziative gratuite online    versione testuale







Le Sale Acec di Milano sono vicine a grandi e bambini. Nell’emergenza coronavirus decine le iniziative gratuite per “portare il cinema e il teatro nelle case del pubblico”. Le Sale della comunità dell’arcidiocesi continuano così nell’opera di “presidio culturale e strumento di animazione cittadina”.

“Voglio ringraziare prima di tutto le centinaia di volontari che operano nei nostri cinema e teatri: è grazie a loro che tutto questo è possibile – afferma don Gianluca Bernardini, presidente Acec Milano e referente delle Sale della comunità per la Lombardia –. Nonostante il tempo difficile abbiamo voluto dare un segnale forte: noi ci siamo, e non vediamo l’ora di riaccogliere le persone nei nostri locali. Attendiamo con trepidazione la possibilità di riaprire ma siamo anche commossi dalla risposta e dal sostegno che il pubblico ci ha dimostrato in questi giorni”.

“Si può fare cultura anche a distanza, e credo che – sottolinea Bernardini – con la nostra piccola grande opera abbiamo dato un segno di speranza, sicuri che la cultura e il cammino che stiamo facendo insieme non avranno fine”.

Qui alcuni eventi