versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Il coronavirus non ferma il Festival della
comunicazione: dal 4 al 24 maggio incontri online  
Martedì 28 Aprile 2020
ORGANIZZATO DA FAMIGLIA PAOLINA E DIOCESI DI MOLFETTA
Il coronavirus non ferma il Festival della
comunicazione: dal 4 al 24 maggio incontri online    versione testuale







L’emergenza coronavirus non ha scoraggiato gli organizzatori del Festival della comunicazione, evento clou della Settimana che Paoline e Paolini promuovono ogni anno per dare risalto al Messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (la 54ª Giornata si celebrerà domenica 24 maggio sul tema: “‘Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria’, Es 10,2. La vita si fa storia”).

La novità del 15° Festival (promosso insieme all’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e con il patrocinio della Regione Puglia, dei quattro Comuni della Diocesi, del Dicastero vaticano per la comunicazione, dell’Ufficio Cei per le comunicazioni sociali e di numerosi altri enti e media partner nazionali, tra cui il Copercom) è che si terrà online: dal 4 al 24 maggio tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook e YouTube della Diocesi di Molfetta. Inoltre, Paoline e Paolini animeranno la Settimana della comunicazione sulle proprie piattaforme digitali. In programma incontri, dibattiti e conferenze.

Il presidente del Copercom, Massimiliano Padula, interverrà l’8 maggio, alle 19.30, alla tavola rotonda “‘Non tutte le storie sono buone’. Dal Deepfake alle buone storie”.

Il programma del Festival