versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Ac, Orientamenti in
vista estate associativa  
Venerdì 29 Maggio 2020
PRESIDENZA NAZIONALE
Ac, Orientamenti in
vista estate associativa    versione testuale







“Al servizio e al fianco di tutti” è lo slogan dell’Azione cattolica per gli Orientamenti in vista dell’estate associativa.
“Ci avviciniamo al periodo estivo, mentre continuiamo ad affrontare le conseguenze della pandemia. Vorremmo, a partire da molte domande e richieste di confronto arrivate in questi mesi, condividere degli orientamenti per le settimane che ci stanno davanti, tenendo insieme le necessità organizzative legate alla questione sanitaria e la vita associativa che da sempre considera il tempo estivo un momento fecondo”. Così in un nota della Presidenza nazionale dell’Ac.

“Crediamo – prosegue la nota – di avere insieme l’opportunità per ripensare al valore di ciò che abbiamo proposto fino ad oggi, cercando di custodirlo seppure in forme inedite. Invitiamo dunque ad una riflessione che ci permetta di capire di cosa le nostre associazioni e i nostri bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti hanno bisogno oggi. Da questo sguardo attento e creativo – sottolinea la Presidenza – potranno emergere iniziative puntuali per una estate non meno intensa delle altre”. Per questo, conclude, “offriamo alcuni spunti e alcune indicazioni che speriamo possano essere utili e restiamo a disposizione per confrontarci per qualunque tipo di necessità”.