versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » "Parola al Gioco", il
Sussidio invernale Anspi  
Martedì 20 Ottobre 2020
ATTIVITÀ IN ORATORIO
"Parola al Gioco", il
Sussidio invernale Anspi    versione testuale







“Parola al Gioco” è il nuovo Sussidio invernale di Anspi per le attività in oratorio. On-line tutto il materiale per le attività del Sussidio.

“È tempo di ricominciare, di muovere i primi passi nell’affrontare una nuova ordinarietà che richiede maggiori competenze, maggiori attenzioni, maggiori strumenti per rispondere alle nuove sfide educative che questa pandemia ha contribuito ad amplificare”. Per farlo, l’Associazione nazionale San Paolo Italia ha scelto di ripartire dall’“essenziale, da quella che è una componente innata ed irrinunciabile di ogni uomo: il gioco”.

“Strumento prezioso di crescita per bambini e ragazzi, il gioco – spiega una nota  – è al centro del Sussidio per l’oratorio invernale che, attraverso attività, riflessioni, proposte divertenti e giochi stessi, intende offrire una riflessione su questo specialissimo linguaggio d’animazione, inserendolo in una panoramica più ampia che vede gli Oratori e i Circoli come luoghi privilegiati nei quali sperimentare occasioni generative di speranza”.