versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Pinterest, cos'è e come funziona
il social poco conosciuto dagli internauti 
Mercoledì 4 Novembre 2020
TUTORIAL WECA SU CHIESA E INTERNET
Pinterest, cos'è e come funziona
il social poco conosciuto dagli internauti   versione testuale







Come ogni mercoledì nuovo appuntamento con i tutorial WeCa su Chiesa e internet arrivati alla terza stagione. Oggi (4 novembre) si parla di “Pinterest. Cos’è e come funziona?” sul sito  www.webcattolici.it  e su  www.facebook.com/webcattolici.

Il tutorial, introdotto da Fabio Bolzetta, presidente dell’associazione dei WebMaster cattolici italiani (WeCa), e condotto da Alessandra Carenzio, ricercatrice presso il Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media all’informazione e alla tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano, rivela “uno strumento prezioso ma relativamente poco conosciuto dagli internauti: si tratta di Pinterest, un social network nato nel 2010 per la condivisione di fotografie e che oggi è utilizzato per la condivisione di immagini, contenuti visuali collegati ad articoli che vengono da siti, blog, e rimandi a canali di e-commerce”.
 
La proposta dei tutorial WeCa è in sinergia con l’Ufficio comunicazioni sociali Cei e il Cremit. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa. A breve in collaborazione con “Umbria Radio – InBlu” partirà la trasmissione “Linka!”, condotta da Sonia Montegiove e Andrea Canton, sui temi dei tutorial.

La novità principale della terza stagione dei tutorial WeCa è la collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (Pami): l’ultimo tutorial di ogni mese sarà dedicato alla figura di Maria in rapporto al mondo della comunicazione.
 
Il video con l’approfondimento