versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » "Sì alla Vita", uno
speciale su Carlo Casini 
Giovedì 12 Novembre 2020
TESTIMONIANZE SUL FONDATORE MPV
"Sì alla Vita", uno
speciale su Carlo Casini   versione testuale







Numero speciale di “Sì alla Vita”, organo del Movimento per la vita italiano, dedicato a Carlo Casini, fondatore e a lungo presidente Mpv. Oltre 200 pagine da leggere, conservare, regalare. Un testo che, corredato di foto, raccoglie ricordi e testimonianze.

L’iniziativa, spiega Giuseppe Grande, segretario generale Mpv, “non è semplicemente un desiderio celebrativo, né soltanto il voler rendere omaggio a un grande uomo. C’è molto di più: gratitudine per quanto ci è stato donato da Carlo Casini a piene mani, senza riserve, in termini di pensiero, cultura, insegnamenti e c’è anche la gioia di condividere l’affetto e la stima di chi lo ha conosciuto”. “Sono certo – sottolinea Grande – che si continuerà ancora a parlare di lui, a ricordarlo, ad attingere ai suoi scritti e al suo pensiero per attingere energia e forza nel nostro impegno per la vita, tanto più in momenti difficili come quelli che il mondo sta attraversando”.

Il volume “Sì alla Vita speciale” arriverà agli abbonati. Chi volesse acquistarne una o più copie può rivolgersi a ordini@mpv.org. Il costo per ogni copia è 7.50 euro, ma alle associazioni che ne acquistano almeno 20 verrà riservato un prezzo speciale di 5 euro.