versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Paoline,iniziative per la
Domenica della Parola 
Martedì 19 Gennaio 2021
NOVITÀ EDITORIALI E INCONTRI
Paoline,iniziative per la
Domenica della Parola   versione testuale







Le Edizioni Paoline “mettono in campo” autori e nuove pubblicazioni in vista della Domenica della Parola di Dio (24 gennaio). Questo importante appuntamento della vita ecclesiale si inserisce, peraltro, nello speciale Anno Biblico della Famiglia Paolina. La Domenica della Parola è stata istituita da Papa Francesco nel 2019 con il Motu proprio Aperuit illis, per “far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture”.

Alle proposte editoriali*, presentate da suor Mariangela Tassielli (responsabile Paoline Editoriale Libri) in alcuni video online sui canali social delle Paoline, si affianca una serie di brevi video degli autori che, attraverso Pillole di Parola, offrono il loro contributo di riflessione e meditazione. Alessandro Deho', Anselm Grün, Antonella Lumini, Lidia Maggi, Gaetano Piccolo, Antonietta Potente, Paolo Scquizzato, Alberto Vitali: questi i nomi degli autori dei video che ogni giorno, fino al 25 gennaio, si alterneranno su YouTube e Facebook.

Infine, il 24 gennaio, alle 16, si terrà la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube delle Paoline con José Maria Rodríguez Olaizola, con cui si converserà a partire dal suo libro Davanti a una pagina di Vangelo.

Qui lo Speciale “La Parola di Dio è per tutti”
 
*Ecco le novità editoriali in arrivo in questi giorni: da un'edizione economica e tascabile di Vangeli e Atti degli Apostoli (disponibile in quattro varianti) ai nuovi volumi di Anselm Grün (Il piccolo coach della Bibbia), Alessandro Deho' (La Parola libera lacrime e baci) e José Maria Rodríguez Olaizola (Davanti a una pagina di Vangelo). E ancora dall’edizione compatta ed economica della fortunata Bibbia per ragazzi di Giovanni Ciravegna ad una Bibbia pensata per essere letta e vissuta da tutta la famiglia (Bibbia in famiglia).