versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Associazioni » Iniziative » Festival per "Giornata
della Vita Nascente" 
Giovedì 11 Marzo 2021
ONLINE IL 27 MARZO
Festival per "Giornata
della Vita Nascente"   versione testuale







Il Festival nazionale per la Giornata della Vita Nascente (una rete di cui fanno parte, tra gli altri, la Comunità Papa Giovanni XXIII e il Movimento per la vita) promuove l’istituzione della data del 25 marzo come ricorrenza nazionale per “riscoprire la bellezza della vita, della genitorialità e della natalità”. Appuntamento online il 27 marzo: musica, interviste, storie, approfondimenti e tanto altro per raccontare “lo spettacolo della vita”.
 
“In tutto il mondo occidentale – si legge in una nota – imperversa l’inverno demografico e le culle sono vuote. L’Italia è penultima nella classifica europea della natalità”. “Una legislazione a favore della famiglia e della maternità è certamente fondamentale, ma non è sufficiente se non è accompagnata da un lavoro culturale che ricordi a tutti che ‘dare vita, dà vita’ e che il sorriso di un bambino illumina il futuro e lo carica di speranza”. Quindi, si osserva nella nota, “occorre riscoprire il prestigio della scelta della maternità e della paternità, porre in atto gesti di maggiore attenzione nei confronti delle dinamiche familiari e riconoscere più diritti alle mamme, ai papà e ai loro figli”. 
 
Lo scopo dei promotori dell’iniziativa è raggiungere “un grande obiettivo politico, sociale e culturale: chiediamo l’istituzione della Giornata della Vita Nascente, perché siamo convinti che questo possa dar vita ad un clima di progresso per il bene del Paese”.
 
Più info: Festival Vita Nascente