versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Finestra sulla Rete con Spadaro e Cantelmi  
Venerdì 16 Novembre 2012
NEL MEDIACENTER I FILMATI DELLE RELAZIONI. ACCESSI ANCHE DA YOUTUBE E FACEBOOK
Finestra sulla Rete con Spadaro e Cantelmi    versione testuale







Una finestra aperta sulla Rete, dalla quale far entrare aria nuova nelle nostre associazioni. Questo, in sintesi, il filo conduttore del secondo Incontro nazionale degli operatori della comunicazione che il Copercom ha realizzato il 18 ottobre scorso e che ha registrato i contributi di padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica", e dello psichiatra Tonino Cantelmi. Da oggi, nel Mediacenter del Copercom, sono disponibili per tutti, grazie anche alla generosità dei due relatori, i filmati completi dei loro interventi. Ai filmati si potrà accedere anche attraverso il canale YouTube del Copercom e la nostra pagina Facebook.
Padre Spadaro affronta il tema della “Rete come risorsa di senso", mentre il professor Cantelmi si sofferma sulla “Costruzione e decostruzione dell'identità tecno-liquida: dimensioni psico-affettive e socio-relazionali dell'era digitale".
Entrambi gli interventi filmati possono costituire un ottimo supporto per l'approfondimento, all'interno delle associazioni del Copercom, del tema generale della Rete e della sfida che essa porta agli educatori e ai minori. “Con questa iniziativa – precisa il presidente del Copercom Domenico Delle Foglie – crediamo di fare un ulteriore passo avanti nella dimensione di servizio del Coordinamento. Da un lato si offrono contenuti adeguati alla complessità della moderna comunicazione e dall'altro si crea un'occasione per l'aggiornamento professionale di quanti, a vario titolo, sono impegnati nella comunicazione istituzionale all'interno delle 29 associazioni aderenti al Copercom".
Buona visione dei filmati a tutti.     
 
Il video di padre Spadaro
 
Il video del professor Cantelmi