versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Il 16 ottobre a Roma
incontro di formazione 
Giovedì 12 Ottobre 2017
COMUNICAZIONE SOCIALE DIOCESI
Il 16 ottobre a Roma
incontro di formazione   versione testuale







Prendono il via il 16 ottobre a Roma gli incontri di formazione per amministratori e redattori che operano all’interno delle diocesi nell’ambito dei mezzi di comunicazione sociale. Il primo incontro – promosso da Ufficio comunicazioni sociali Cei, Fisc e Aeranti Corallo – si terrà lunedì in via Aurelia 796: in particolare è rivolto agli amministratori di radio, televisioni, settimanali e periodici. 

“È un momento importante tenuto conto degli adempimenti che la nuova Legge sull’Editoria richiede ai nostri settimanali – spiega Mauro Ungaro, segretario delle testate Fisc –: ad esso, a breve, si affiancheranno gli incontri per i giornalisti incentrati in modo particolare sull’uso delle nuove tecnologie e l’interazione fra carta e web”.

---

Il via libera (5 maggio) del Consiglio dei ministri ai decreti attuativi della riforma ha reso necessaria la creazione del tavolo di lavoro. Il tavolo, coordinato dall’Ucs Cei, per “accompagnare le diocesi italiane nella ricezione della nuova disciplina dei contributi diretti alle imprese editrici di quotidiani e periodici”, è composto da Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), Corallo (Coordinamento radiotelevisioni libere locali) e Acec (Associazione cattolica esercenti cinema).