versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Papa Francesco incontra i giovani italiani 
Venerdì 3 Agosto 2018
IL 7 AGOSTO A ROMA LA PRESENTAZIONE DELLE DUE GIORNATE
Papa Francesco incontra i giovani italiani   versione testuale







Martedì 7 agosto, alle 12, a Roma (Sala Marconi di Radio vaticana), si terrà la presentazione delle due giornate di incontro dei giovani italiani con Papa Francesco, sabato 11 (al Circo Massimo) e domenica 12 agosto (in Piazza San Pietro). Alla conferenza stampa, moderata da don Ivan Maffeis, sottosegretario e portavoce della Conferenza episcopale italiana, interverranno il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia – Città della Pieve e presidente della Cei, e don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei.
 
Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un primo bilancio dei pellegrinaggi in corso nelle 190 diocesi italiane e il programma dell’evento: sabato pomeriggio al Circo Massimo con il Papa, la festa serale dei giovani, la Notte bianca in una ventina di chiese romane, la mattinata di domenica in Piazza San Pietro.
 
Decine di migliaia di giovani si sono già messi in cammino a piedi, riscoprendo le vie dei pellegrini delle loro terre d’origine, per convergere a Roma. Al Circo Massimo e in piazza San Pietro sono attesi in 70mila, accompagnati da più di 100 vescovi.
 
Sabato 11, al Circo Massimo, tra le 18.30 e le 20.30, il Papa incontrerà i giovani. Domenica 12 agosto, alle 9.30, in Piazza San Pietro, il cardinale Bassetti celebrerà la messa. Alle 11 Papa Francesco raggiungerà nuovamente i pellegrini, conferendo loro il suo mandato missionario e benedicendo i doni che i ragazzi italiani porteranno alla GMG di Panama (gennaio 2019): il Crocifisso di S. Damiano e la Madonna di Loreto. Dopo l’Angelus e la Benedizione del Papa, i gruppi di pellegrini faranno ritorno nelle proprie diocesi.
 
Per maggiori informazioni: www.giovani.chiesacattolica.it.