versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » "La Chiesa italiana
e la salute mentale" 
Martedì 6 Novembre 2018
CONVEGNO ALLA LATERANENSE
"La Chiesa italiana
e la salute mentale"   versione testuale







“La Chiesa italiana e la salute mentale 2: futuro e benessere della mente”. Questo il tema del secondo tavolo per la salute mentale che l’Ufficio Cei per la pastorale della salute organizza il 24 novembre a Roma (Pontificia Università Lateranense, Aula Magna).

Interverranno, tra gli altri, Vincenzo Buonomo (rettore dell’Ateneo), Giulia Grillo (ministro della Salute), il cardinale Gualtiero Bassetti (presidente della Cei), lo psichiatra Tonino Cantelmi e don Fortunato Di Noto (fondatore e presidente di Meter onlus).

“Dedicare un convegno al futuro e al benessere della mente – spiega una nota – permette di confrontarsi non solo sui diversi linguaggi e contesti in cui ‘educare alla felicità’, dal lavoro alla scuola, dalla famiglia al web, ma anche di sviluppare e condividere nuove risorse per operare nel campo della salute mentale con fiducia, speranza e ottimismo”.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla psicologia e al benessere, al mondo delle associazioni e degli istituti cattolici, oltre ai professionisti che operano nel campo della salute mentale, psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Il convegno è stato accreditato e conferisce 2,4 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. L’ingresso è libero, ma occorre prenotarsi online.

Il programma

Iscrizione online