versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Fnsi: l'informazione
non è un algoritmo 
Giovedì 7 Febbraio 2019
28° CONGRESSO NAZIONALE
Fnsi: l'informazione
non è un algoritmo   versione testuale







“L’informazione non è un algoritmo. Libertà, diritti, lavoro, nell’era delle fake news”. Questo il tema del 28° Congresso nazionale della Federazione nazionale stampa italiana che si terrà a Levico Terme (Trento) dal 12 al 14 febbraio. L’assise della Fnsi è dedicata ad Antonio Megalizzi, il giovane reporter trentino vittima dell’attentato di Strasburgo e a tutti i giornalisti giovani e precari.

“Le vetrine dei negozi, degli edifici e dei pubblici servizi di Levico – si legge in una nota – riporteranno le immagini di ‘Antonio L’Europeo’”. Sono stati invitati i genitori di Antonio Megalizzi, di Giulio Regeni (torturato e ucciso al Cairo tre anni fa), i familiari di Andrea Rocchelli (il giornalista freelance e fotoreporter assassinato in Ucraina nel 2014) e quelli di Ilaria Alpi (inviata della Rai a Mogadiscio in Somalia) uccisa insieme al cineoperatore Mirian Hrovatin 24 anni fa.

Al Congresso sono attesi circa 450 giornalisti, cariche politiche nazionali e personalità del mondo della comunicazione e dell’editoria.

Il programma