versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Premio Giuseppe De Carli
il 16 gennaio a Roma 
Mercoledì 8 Gennaio 2020
INFORMAZIONE RELIGIOSA
Premio Giuseppe De Carli
il 16 gennaio a Roma   versione testuale







Si terrà il 16 gennaio, alle 15, a Roma, una riflessione dedicata all’informazione religiosa e alla premiazione dei vincitori della quinta edizione del Premio “Giuseppe De Carli” (nella foto), organizzato dall’omonima Associazione.

Aprirà i lavori (aula “Alvaro Del Portillo”, Pontificia Università della Santa Croce, piazza di Sant’Apollinare) il saluto di Alessandro Gisotti, vice direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. A seguire la tavola rotonda “Come rendere attraente il racconto del fatto religioso”. Moderati da Alessandra Ferraro, vice caporedattore Rai, interverranno il vescovo Domenico Pompili (presidente della Commissione cultura e comunicazioni sociali Cei), Barbara Carfagna (autrice e conduttrice Rai), José Maria La Porte (della Facoltà di Comunicazione dell’Università della Santa Croce).

Sarà mostrata anche una presentazione fotografica: “7 anni di Papa Francesco” di Daniel Ibáñez Gutiérrez di EWTN-CNA.

Infine la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio “De Carli”, nato per ricordare il vaticanista scomparso nel 2010 e per “promuovere momenti di riflessione e di confronto su un giornalismo capace di raccontare i fatti con serietà, preparazione ed equilibrio, senza incorrere in letture superficiali e sensazionalistiche”.

A ricevere il Premio saranno i primi due classificati nelle sezioni “Testi” e “Video”, una “Giovane promessa” e un giornalista cui sarà consegnato il “Premio alla carriera”.