versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Serve una "ecologia" della rete per l'odio on line  
Mercoledì 7 Aprile 2021
NEL SITO UCS CEI IL VIDEO DEL WEBINAR DI MEDIAVOX
Serve una "ecologia" della rete per l'odio on line    versione testuale







“Cittadini, associazioni e comunità possono agire per creare una vera e propria ‘ecologia’ della rete”. È quanto emerso dal webinar organizzato nei giorni scorsi dall’Osservatorio sull’odio online MediaVox  dell’Università Cattolica in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali Cei e Retinopera. È ora disponibile il video dell’incontro nel sito dell'Ucs Cei.

Il webinar propone “un percorso di formazione sul tema delle possibili risposte per contrastare l’hate speech, oggi sempre più diffuso e pericoloso”.

L’incontro è stato introdotto da Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali Cei, e da Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettrice della Cattolica. Hanno partecipato Milena Santerini e Stefano Pasta (docenti dell’Università Cattolica), Matteo Mancini (di Mediavox), Michele Kettmajer (presidente dell’Istituto di ricerca e sviluppo sull’informazione MediaCivici), e Rosy Russo (presidente dell’associazione Parole O_Stili). Ha moderato il dibattito don Mimmo Beneventi, dell’Ucs Cei. Ha concluso i lavori Carla Collicelli, di Retinopera.

Il video con l’approfondimento