versione accessibile | mobile | sito precedente | contatti
seguici su  
torna all'Home Page
 Notizie » Cura del creato, tre hashtag per allargare
i confini della comunicazione  
Giovedì 21 Ottobre 2021
CORRADO (UCS CEI) SU 49ª SETTIMANA SOCIALE CATTOLICI ITALIANI (TARANTO, 21-24 OTTOBRE)
Cura del creato, tre hashtag per allargare
i confini della comunicazione    versione testuale







“Tre hashtag ufficiali per animare il dibattito e lo scambio di pensieri, idee e progetti: #ilpianetachesperiamo, #tuttoèconnesso e #settimanesociali”. Questa edizione delle Settimane Sociali dei cattolici italiani – la 49ª, in programma dal 21 al 24 ottobre – “vivrà questo allargamento di confini, da Taranto (città che ospita l’evento) alle frontiere dei nuovi media”. Lo scrive Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali Cei, nella newsletter settimanale.
 
“La cura per il creato – osserva Corrado – passa anche dall’impegno per una comunicazione integrale e dalla capacità di farsi prossimi negli ambienti digitali”. Per questo, sottolinea, “la nostra narrazione deve saper coniugare le diverse possibilità offerte dalle nuove tecnologie: la partecipazione e la condivisione ne riceveranno sicuramente un impulso in più”.
 
Per il direttore, “l’allargamento dei confini può favorire la circolazione delle riflessioni perché in gioco c’è il futuro di tutti. Ricordando che #tuttoèconnesso”.