Si terrà il 5 marzo a Roma, alle 9:30, il Comitato dei presidenti e dei delegati del Copercom (sala Armida Barelli, via Aurelia 481, sede nazionale dell’Azione cattolica) sulla “galassia del Terzo settore”.
«L’appuntamento – spiega il presidente Stefano Bi Battista –, oltre a illustrare le potenzialità del Terzo settore, farà il punto circa le risultanze dell’Avviso 2/2025 e proporrà un primo schema di lavoro».
Dopo l’introduzione spirituale di don Luigi Pellegrini (assistente spirituale Associazione nazionale san Paolo Italia) e i saluti di Vincenzo Corrado (direttore Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana) verrà introdotto il tema dei lavori: Opportunità e progettualità in rete. Seguiranno gli interventi di Giancarlo Moretti (portavoce Forum Terzo settore) su Quadro normativo e semplificazione burocratica, Chiara Tommasini (presidente Csvnet: Centri di servizio per il volontariato) su I bandi e l’accesso ai fondi pubblici.
A seguire il dibattito.
Infine, Cristina Tugnoli (progettista sociale e consulente Copercom) si soffermerà sull’Avviso 2/2025: il lavoro incomincia adesso.
