Il 3 giugno, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si è svolta la XVI edizione di “Giochi senza barriere”. L’evento inclusivo sulla disabilità (dedicato a tutti i bambini e ragazzi) ideato e organizzato dall’associazione “Tutti a scuola”. Partner della manifestazione anche Age (Associazione italiana genitori).
L’evento, gratuito, è stato caratterizzato da momenti musicali, spettacolo, sport, animazione e laboratori in collaborazione con il mondo dell’associazionismo. Testimonial d’eccezione il presentatore e attore Flavio Insinna
.
«La diversità non deve mai essere una condizione che porta a diseguaglianze sul piano dei diritti e delle opportunità», ha ribadito Gioacchino Di Capua. Il vice presidente nazionale Age ha confermato «l’impegno dell’Associazione italiana genitori ai tavoli istituzionali per far sì che migliorino le condizioni delle persone con disabilità, soprattutto nel mondo della scuola».
Age ha partecipato alla manifestazione con le sue associazioni campane, con delega della presidente nazionale Claudia Di Pasquale.
