Ucsi e Rai vaticano ricordano Massimo Milone

Messa a Roma per il giornalista morto nei giorni scorsi a 67 anni

Martedì 20 giugno, alle 17, nella chiesa di Santa Maria in Traspontina a Roma (via della Conciliazione), Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) e Rai vaticano ricorderanno Massimo Milone. La messa per l’ex responsabile della struttura Rai, morto nei giorni scorsi a 67 anni, sarà presieduta da padre Francesco Occhetta.

«Entrato in Rai nel 1979, ha seguito come inviato alcuni dei più importanti avvenimenti di cronaca e attualità politica: gli anni di piombo, il terremoto in Irpinia del 1980, il caso Maradona-Sinagra», si legge in una nota.

Da poco in pensione, Milone per dieci anni è stato capo redattore centrale del Tgr Campania. Dal 2002 al 2008, è stato presidente di Ucsi nazionale. Per anni è stato anche collaboratore del quotidiano Avvenire.

Ha ideato, con l’inizio del Giubileo straordinario della misericordia, lo speciale “Il Giubileo di Francesco”, in onda su Rai1. Ha seguito i viaggi del papa a Cuba, Stati Uniti e Messico.

È stato autore di numerosi libri e saggi giuridici.