San Paolo visto da due diverse prospettive. Il 15 gennaio, a Roma, si terrà un incontro tra il cardinale José Tolentino de Mendonça, prefetto del dicastero vaticano per la Cultura e l’Educazione, e Corrado Augias, scrittore e giornalista. È organizzato dalla libreria Paoline Multimedia International in collaborazione con l’università Lumsa (sala Giubileo dell’ateneo, via di Porta Castello 44, alle 18).
Dopo i saluti iniziali di Francesco Bonini, rettore dell’ateneo, de Mendonça e Augias dialogheranno e si confronteranno a partire da due loro libri sull’Apostolo delle genti: rispettivamente “Metamorfosi necessaria, rileggere san Paolo” (Vita e Pensiero) e “Paolo. L’uomo che inventò il cristianesimo” (Rai Libri). Modererà l’incontro Fabio Bolzetta, giornalista e presidente WeCa (associazione WebCattolici italiani).
Quelle di de Mendonça e Augias, spiega una nota, sono «posizioni apparentemente distanti, forse inconciliabili, ma che nel dialogo potrebbero mostrare, chissà, molti punti di convergenza».
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di WeCa.
Per info e prenotazione (obbligatoria) chiamare lo 06.6872354 o inviare un’email a centro@paoline.eu.
