Aiart, Giovanni Baggio rieletto presidente

Le nuove prospettive per il prossimo triennio. Gli auguri del presidente del Copercom Stefano Di Battista

Giovanni Baggio (nella foto il primo a destra) riconfermato alla presidenza nazionale dell’Aiart. L’Assemblea dei soci dell’associazione cittadini mediali, riunitasi il 24 maggio a Torino, ha eletto i nuovi membri del Comitato nazionale di presidenza per il prossimo triennio:

Lorenzo Lattanzi e Sandra Costa vice presidenti, Riccardo Colangelo tesoriere, Dora Polizzi segretaria. Gli altri membri del Comitato: Stefania Garassini, Antonino Caramagna, Antonio Scrima, Marcello Soprani.

«Riaffermare con forza l’identità associativa di Aiart e il suo desiderio di radicarsi sempre di più nel territorio e di continuare ad agganciare reti territoriali e reti nazionali per portare a termine progetti che vincano la povertà educativa e introducano sempre di più i minori e i genitori nella loro cittadinanza mediale. Daremo – ha affermato Giovanni Baggio – sempre più enfasi sia al progetto dei “Patti digitali” sia a tutte le attività che possano coinvolgere i giovani, in particolare attraverso il progetto di “Orientaserie”».

Baggio ha poi precisato che “Aiart continuerà il suo percorso cercando sempre di più di coinvolgere le altre associazioni cattoliche e laiche che si impegnano sul fronte della formazione e della tutela dei minori anche a livello istituzionale, con una presenza che cercherà di essere di stimolo affinché soprattutto i genitori ma anche la scuola e le istituzioni deputate si assumano le loro responsabilità per una autentica tutela dei diritti dei minori».

Il presidente del Copercom, Stefano Di Battista, a nome delle ventinove realtà associative che compongono il Coordinamento, si congratula con Baggio per la rielezione e augura buon lavoro a lui e ai suoi collaboratori. Di Battista auspica che la collaborazione tra Copercom e Aiart continui a portare risultati per il bene comune.